State tutti gongolando? :D
Come ormai sapete non amo i dolci alla follia, un bel piatto di bigoli... coi bigoli per me è l'ideale per festeggiare ;)
Non è la prima volta che questa verdura si affaccia su KBK, ma nonostante creda che questa sia la loro miglior fine ancora non avevo pubblicato la mia ricetta preferita.
Forse perché semplicissima, ma avete mai notato quanto a volte semplicità faccia rima con assoluta perfezione?
Servono solo 5 ingredienti e 12 minuti circa di preparazione, la parte più difficile credo sia quella di reperire i bigoli d'ajo anche se quest'anno li ho adocchiati persino in qualche supermercato: selezionate i bigoli (o talli, tolle, zolle, tiralli a seconda della vostra zona) più fini ed accompagnateli alla pasta in formato spaghettoso più spessa che riuscite a trovare, in modo che il diametro dei due sia il più simile possibile.
Il più è fatto ;)
Visto che ci siamo piglio l'occasione al volo: vorrei ringraziare Sara, Elena, Grazia, Mirko e Silvia, che negli ultimi mesi mi hanno assegnato un sacco di premi virtuali. Ragazzi, lo so che dovrei linkare, riassegnare, rispondere a domande... ma se considerate che il primo mi è stato assegnato a marzo (!) e che ancora sto qui a cincischiare e rimandare causa mancanza di tempo spero possiate perdonarmi se mi limito a ringraziarvi :) Grazie, grazie, grazie! Non sapete quanto mi avete fatto felice con le vostre belle parole :)
|
Quanto è bella questa ricetta!
RispondiEliminasei adorabile Alice ^__^
RispondiEliminaquesta ricetta dal titolo così veneto mi piace!! buona buona, semplice e invitante
Elena
Mamma che bontà!!! :)
RispondiEliminaquesta pasta...oddio vorrei mangiarne anche solo una forchettata adesso!:D
RispondiEliminasenza contare la foto! è stupendaaaaaa!
bella la foto!
RispondiEliminai talli d'aglio non li trovo facilmente ma questa pasta deve essere ottima :P
io si!!!! gongolo ancora!!!! ottima ricetta!
RispondiEliminaRagrazzi, grazie! :))
RispondiElimina