Anche quest'anno stava per dimenticare di pubblicare uno delle mie ricette-feticcio estive, di quelle sempre fedeli che ripropongo di anno in anno alla mia tavola e di cui il Darkoniglio va ghiotto.
E' l'accompagnamento ideale a piatti speziati, dai sapori indianeggianti, perfetta per pulire e rinfrescare la bocca.... ma vi dirò che a me piace da morire anche solo accompagnata da un po' di naan -o pita, a seconda di quello che passa il convento- pucciata dentro ;)
Come dicevo, sono anni (!?) che mi riprometto di pubblicarla -anche perchè ad ogni inizio d'estate non ricordo mai, mai, mai se la ricetta l'ho messa nell'archivio in Filemaker, sul quadernino delle ricette stampato per benino, se è in quello delle ricette scarabocchiato alla bell'e meglio con una penna in mano ed una frusta nell'altra, con frecce, rimandi, cancellature, commenti e patacconi d'olio o in qualche foglietto volante-, forse siamo proprio al limite ma non potevo saltarla a pié pari pure quest'anno... ed in fondo non sono poi così in ritardo con la stagionalità, no? ;)
|
Al di là di facili battute, non amo i cetrioli, ma questa Raita mi ispira troppo!!!
RispondiEliminanon conoscevo la raita. grazie di avercela proposta, mi piace parecchio!!! ^^
RispondiEliminaBuona! io che non amo i cetrioli -perchè non li digerisco-, noto che salandoli e facendo perdere l'acqua sono mooolto più digeribili
RispondiEliminaPui' pubblicare quanto vuoi ricette feticcio dell'estate cosi' la prolunghiamo. E la raita è deliziosa :-)
RispondiElimina